Home / Artigiani del Gusto / LINA E I SUOI MUFFIN CON LA ZUCCA

LINA E I SUOI MUFFIN CON LA ZUCCA

Cibodoro, vi porta nella cucina di Lina appassionata del buon gusto e amica del nostro blog. Navigare nel suo profilo instagram #amoreincucina3 è una piacevole visita : ricette e creazioni fantastiche piene di passione, di cura e amore per il buon cibo.

Scopriamo un’altra  ricetta dove la fa da protagonista il muffin con ingredienti equilibrati e sorprendenti. La cucina per Lina è anche convivialità: stare insieme e cucinare insieme è il risultato più bello delle sue scelte gastronomiche. Il cibo non è solo per se stessi, ma amore per gli amici e unione in famiglia e così diventa luogo di incontro per far conoscere la propria fantasia aprendo il proprio cuore.

Scopriamo così  la sua rubrica “Cucinaconunamico” : col suo amico chef #marco_ramix, con cui  propone un muffin gustosissimo. Il dolce è prodotto con burro d’arachidi, farina di carrube e copertura di yogurt greco e burro d’arachidi.

Lina ha unito 1 uovo, 200 grammi di zucca cotta a vapore, un cucchiaio di burro d’arachidi, 50 grammi di farina di carrube, 250 di fiocchi d’avena, latte vegetale q.b. e 1 cucchiaio di cacao amaro.

Uniti tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, ha poi riempito i pirottini e informato a 180° per 12-15 minuti.

Completato poi il tutto  con yogurt greco e burro d’arachidi.

Solo a guardarli fanno venire fame e voglia di assaggiare un gusto che poi non si dimentica facilmente.

Guarda Anche

VINO DELLA CASA? NON SEMPRE CON LE INFORMAZIONI GIUSTE

La qualità del vino nella ristorazione. Ci sono molti dibattiti a riguardo da parte di …