Home / Artigiani del Gusto / BUON ANNO COL BENESSERE IN UNA BOWL

BUON ANNO COL BENESSERE IN UNA BOWL

Buon nuovo anno amici di Cibodoro! Come state? Come state vivendo e trascorrendo questi giorni di festa? Ho sentito di molte persone che hanno deciso di non festeggiare il Natale visto l’anno delicato, personalmente credo invece che proprio per ciò che stiamo vivendo, respirare con maggior desiderio il clima natalizio invece che abbatterci ulteriormente sia un’ottima cura per l’anima. Circondiamoci di amore, anche se virtualmente, telefoniamo alle persone care, nutriamoci di sentimenti sinceri e gesti fatti col cuore.

Dopo questa piccola premessa immagino invece che chi ha deciso di festeggiarlo si sia un pochino appesantito ed ecco che arriva la rubrica del venerdì con una vellutata super golosa ma altrettanto leggera.

Un piatto unico dai sapori mixati di nord e sud Italia, lo specchio delle mie origini, o meglio quelle dei miei genitori. Gli ingredienti sono la zucca, la mozzarella di bufala, i crostini fatti con il pane integrale ai semi e l’aceto balsamico.

Per la preparazione, cuocere la zucca, tagliata precedentemente in dadi, in pochissima acqua e salarla leggermente. Nel frattempo tagliare i crostini e farli saltare in padella fino a renderli croccanti. Unire il tutto e terminare con qualche goccia di balsamico.

Il procedimento è semplicissimo e i contrasti di consistenze, temperature e sapori sono un vero mix esplosivo, da mangiare prima con gli occhi, rigorosamente servita nella mia bowl di cocco.

Buon proseguimento con gli ultimi festeggiamenti e ci rivediamo la settimana prossima con i buoni propositi.

Non vedo l’ora di leggervi nei commenti! Mi trovate su instagram e facebook come Sonia Valpiani.

Guarda Anche

VINO DELLA CASA? NON SEMPRE CON LE INFORMAZIONI GIUSTE

La qualità del vino nella ristorazione. Ci sono molti dibattiti a riguardo da parte di …